+39 055 8826807 | info@modilite.info |

ModìLite

ModìLite è un trattamento micro-invasivo ecoguidato che usa il calore generato da una sorgente laser per distruggere porzioni di tessuto nodulare, inducendo una riduzione progressiva del volume nodulare con conseguente scomparsa dei sintomi compressivi e estetici del collo.
Attraverso un accesso micro invasivo ModìLite grazie all’uso di aghi sottilissimi nei quali sono inserite fibre ottiche permette di eseguire la demolizione del tessuto neoplastico annullando il trauma da accesso chirurgico a cielo aperto con indubbi vantaggi quali assenza o minor dolore post operatorio, nessuna o breve ospedalizzazione ed un ritorno alla vita sociale in tempi brevissimi.

A chi si rivolge

ModìLite è indicato per chi ha uno o più noduli benigni solidi alla tiroide sufficientemente voluminosi da dare un danno cosmetico o dei sintomi locali da compressione e preferisce non sottoporsi alla chirurgia. ModìLite è inoltre un trattamento sicuro ed efficace per chi, a causa di condizioni mediche critiche, non può sottoporsi alla chirurgia.

Vantaggi di ModiLite
  • Riduce notevolmente i sintomi compressivi e cosmetici
  • Non lascia segni sul collo (assenza di cicatrici)
  • Ha una breve durata (circa 30 minuti – compresa la preparazione del paziente)
  • È in regime di Day Hospital
  • Tempi di recupero brevissimi
  • Utilizza aghi sottilissimi ed indolore che rispettano le strutture del collo
  • Non richiede nè anestesia generale nè locale (anestesia locale facoltativa a discrezione del medico)
  • Produce un volume di coagulazione altamente predicibile e ripetibile come richiesto negli organi piccoli circondati da strutture critiche vitali
  • Non obbliga alla terapia farmacologica a vita come l’intervento chirurgico di asportazione
  • Non compromette ulteriori azioni terapeutiche
Guida al trattamento

Una o due fibre ottiche vengono inserite all’interno del nodulo attraverso aghi di piccolissimo calibro sotto guida ecografica. Il trattamento non richiede anestesia locale (facoltativa a discrezione del medico) ed è eseguito in regime di Day Hospital. Il trattamento ha una durata di 10-20 minuti tempo necessario perché il calore all’interno del nodulo determini la distruzione del tessuto trattato. Non sono previste incisioni né punti di sutura e l’intera seduta si completa in circa 30 minuti, compreso il tempo per la preparazione. I tempi di recupero sono brevissimi e potrai tornare alla tua routine quotidiana già dal giorno successivo al trattamento. L’efficacia di ModìLite consente di ottenere un buon risultato con un singolo trattamento.
Nei mesi successivi sono di routine dei controlli della funzione tiroidea ed ecografici per stabilire la riduzione del volume del nodulo.

A differenze delle tecniche chirurgiche mini invasive della tiroide e della ablazione termica con radiofrequenza, ModìLite è il trattamento mini invasivo per eccellenza: grazie al suo accesso con aghi sottilissimi (di calibro inferiore al mm) e di fibre ottiche di 300micron viene definito trattamento micro invasivo.

Condividi

Le informazioni pubblicate in questo sito sono di carattere generale e hanno un fine puramente informativo: esse in alcun modo potranno sostituire cure terapie trattamenti prescritti da un medico o da altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Eventuali nozioni sulle procedure mediche e descrizioni di trattamenti presenti in questo sito hanno scopo puramente illustrativo e non permettono di acquisire le competenze necessarie per la loro applicazione. Tutte le indicazioni presenti su www.modilite.info devono essere sempre e comunque confrontate con il parere del vostro medico curante.

Sei un medico?

Se desideri ulteriori informazioni specialistiche sul trattamento di ablazione laser sui noduli tiroidei visita il nostro sito professionale www.elesta-echolaser.com